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  • Il design orafo di Nasta Sansone

    Il design orafo di Nasta Sansone

    Le due creative hanno deciso di scommettere sulla propria isola creando la linea “Amunì”: monili realizzati totalmente in Sicilia da artigiani locali 

  • Amunì di Nasta Sansone: gioielli dall'anima siciliana
  • Nasta Sansone e

    Nasta Sansone e "Amunì": i gioielli "made in Sicily"

    Nasta Sansone è il brand di gioielli - nato dalla passione per il design e la creatività, e da un’amicizia sbocciata tra i banchi di scuola, delle due imprenditrici palermitane Maria Pia Nasta e Silvana Sansone - che nel 2015 ha lanciato la collezione “Amunì”: una collezione dal design semplice e primordiale.

  • GIOIELLI DALLO SPIRITO ANTICO MA CHE GUARDANO AVANTI

    GIOIELLI DALLO SPIRITO ANTICO MA CHE GUARDANO AVANTI

    La collezione 2015 del brand NastaSansone si chiama "Amunì", che in dialetto siciliano significa “andiamo", un’incitazione a “non fermarsi mai, ma a guardare sempre avanti”. Una linea il cui design fa pensare ad antichi gioielli e monili di un tempo passato, fortemente legato non solo all'immagine della Sicilia ma più in generale al Mediterraneo.

  • La Sicilia e il Mediterraneo nei gioielli Nasta Sansone

    La Sicilia e il Mediterraneo nei gioielli Nasta Sansone

    La collezione si chiama "Amunì", che in dialetto significa “Andiamo", un’incitazione a “non fermarsi mai, ma a guardare sempre avanti”. Una linea il cui design fa pensare ad antichi gioielli e monili di un tempo passato, fortemente legato non solo all'immagine della Sicilia ma più in generale al Mediterraneo. Orecchini, bracciali, pendenti, anelli - tutti realizzati in argento con bagno galvanico a spessore in oro giallo e pietre semi preziose - richiamano la tradizione e il folklore...

  • NASTA SANSONE!!!

    NASTA SANSONE!!!

    Buongiorno a tutti!!! Stamani voglio presentarvi un brand di gioielli, Made in Italy, che mi ha colpito veramente tanto, sto parlando di NASTA SANSONE! Nasta Sansone è un brand di gioielli, che nasce non solo dalla passione per il design e la creatività, ma in particolar modo da una rande storia di amicizia, quella tra Maria Pia Nasta e Silvana Sansone. Fin dai primi anni di scuola si scambiavano fogli con schizzi e disegni.

  • Amunì by Nasta Sansone jewelry

    Amunì by Nasta Sansone jewelry

    La collezione 2015 del brand Nasta Sansone ha qualcosa di primitivo, gioielli dal sapore del tempo passato forse dell'era Mesolitica o Bizantina Siciliana, ma ancor meglio di tutto il mediterraneo. Il metallo sembra antico con incisioni di fichi d'india, ceste e ruote di carro, con pietre irregolari semi- preziose.

  • Colorati, geometrici e folcloristici. I carri siciliani ripresi in abiti e bijoux

    Colorati, geometrici e folcloristici. I carri siciliani ripresi in abiti e bijoux

    Dalla visione moderna di due giovani stiliste dai colori e dalle atmosfere del carretto all'unione di due grandi esperienze della gioielleria palermitana. Maria Pia Nasta e Silvana Sansone insieme hanno creato "Amunì", linea che si ispira al design antico che ricorda monili del tempo passato capaci di narrare la cultura e le origini della Sicilia.

  • “Amunì” con NastaSansone: l’oro della Sicilia

    “Amunì” con NastaSansone: l’oro della Sicilia

    Un omaggio d’oro alla Sicilia. Terra di sole, di mare, di colori e di intensi profumi agrumati. Una terra difficile, coperta – a tratti – da un velo di sottile indifferenza ma, soprattutto, una terra calda. Calda come le persone che la abitano; calda come ogni singolo raggio di sole che bacia la nostra tanto amata sabbia.

  • AMUNÌ: IL GIOIELLO CHE RICHIAMA TRADIZIONE FIRMATO “MADE IL SICILY”

    AMUNÌ: IL GIOIELLO CHE RICHIAMA TRADIZIONE FIRMATO “MADE IL SICILY”

    Da un’idea di due donne di Palermo prende forma “Amunì” che dal dialetto siciliano vuol dire “Andiamo”.Amunì è la nuova collezione di gioielli pensata secondo un design semplice e primordiale che quasi fa pensare ad antichi gioielli ancora impolverati e rovinati dal tempo perché appena rinvenuti da scavi archeologici.

  • Amunì, il gioiello made in Sicily

    Amunì, il gioiello made in Sicily

    Da un’idea di due donne di Palermo prende forma “Amunì” che dal dialetto siciliano vuol dire “Andiamo”.

  • Nasce Amunì, il marchio di gioielli di due designer palermitane

    Nasce Amunì, il marchio di gioielli di due designer palermitane

    Lo diciamo tutti, in Sicilia, “Amunì”, andiamo, che non è solo un verbo, è un’esortazione “amunì” è anche un modo per dire muoviti fa’, valuta, non ti formalizzare. Folklore e simboli di sicilianità, per creazioni originali, con le radici fortemente attaccate alla propria terra e le idee che vanno per il mondo, ecco una collezione, lanciata da due palermitane già molto affermate nel settore della gioielleria del design, che fin dai banchi di scuola, si scambiavano suggerimenti e disegni:...

  • Nasce

    Nasce "Amunì", il gioiello Made in Sicily

    Si chiama "Amunì", che in dialetto significa "Andiamo", una linea il cui design è fortemente legato non solo all'immagine della Sicilia ma più in generale al Mediterraneo.

  • Nasce

    Nasce "Amunì", il gioiello made in Sicily ispirato al folkore isolano

    È una collezione di gioielli - orecchini, bracciali, pendenti, anelli - tutti realizzati in argento con bagno galvanico a spessore in oro giallo e pietre semi preziose.

  • Parlano siciliano i gioielli Amunì

    Parlano siciliano i gioielli Amunì

    Si chiama “Amunì”,“Andiamo” in dialetto siciliano; è una linea il cui design è fortemente legato non solo all’immagine e agli oggetti simbolo della Sicilia. Si tratta di una collezione di gioielli come orecchini, bracciali, pendenti, anelli, tutti realizzati in argento con bagno galvanico a spessore in oro giallo e pietre semi preziose che si richiamano alla tradizione e al folklore dell’isola. Ed ecco che spuntano il carretto siciliano, il fico d’india, e l’asinello, tutti simboli della...

  • Si chiamano “Amunì” i gioielli made in Sicily...

    Si chiamano “Amunì” i gioielli made in Sicily...

    Una collezione di gioielli made in Sicily che tra poco esploderà nel mercato. Gli acquirenti saranno coloro che puntano alla stravaganza ed alla particolarità, per non passare inosservati.